“La Scuola per il Cuore” un successo la prima edizione

Un successo per la prima edizione del progetto “la scuola per il cuore”, iniziativa di promozione culturale della cardioprotezione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Oltre 50 gli interventi durante l’anno scolastico 2018-2019 negli istituti della provincia di Udine e non solo, per un totale di oltre 1000 ragazzi formati al BLS gratuitamente a scuola dalla Asd Activity Network del gruppo BAND OF RESCUE. 
Un percorso che ha dato la possibilità a ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di apprendere le nozioni base della rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco, rendendo gli allievi consapevoli del concreto aiuto che potrebbero offrire al prossimo.
I ragazzi più grandi delle classi quarte e quinte superiori hanno avuto inoltre la possibilità di concludere l’iter formativo acquisendo il brevetto BLSD per l’uso del defibrillatore in specifiche sessioni formative a loro dedicate.
Il progetto totalmente gratuito per le scuole è stato voluto e sostenuto dall’Associazione Activity Network e dal gruppo BAND OF RESCUE, una missione importante che ha richiesto un notevole impegno di risorse ottenendo grandissime soddisfazioni per l’interesse suscitato negli allievi e nei docenti.
Grazie all’ottimo lavoro svolto, le scuole hanno già richiesto degli interventi per il prossimo anno scolastico, pertanto con ancora più motivazione proseguirà l’incessante lavoro di divulgazione culturale per la rianimazione cardiopolmonare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>