La Scuola per il Cuore

Il progetto gratuito  “La Scuola per il Cuore” è  un’iniziativa di promozione culturale della
cardioprotezione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Un percorso formativo sulla cultura del soccorso e la Rianimazione Cardiopolmonare che ha preso vita per volontà del gruppo BAND OF RESCUE attraverso la sua ASD Activity Network e grazie al fondamentale supporto di coloro che sostengono l’iniziativa. SOSTIENICI ANCHE TU

Il progetto fino ad oggi ha coinvolto in FVG oltre mille ragazzi che hanno avuto la possibilità di apprendere le manovre di rianimazione cardiopolmonare. CONTATTACI

Un percorso che offre la possibilità a ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di apprendere le nozioni base della rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco, rendendo gli allievi consapevoli del concreto aiuto che potrebbero offrire al prossimo.

I ragazzi più grandi delle classi quarte e quinte superiori hanno inoltre la possibilità di concludere l’iter formativo acquisendo il brevetto BLSD per l’uso del defibrillatore in specifiche sessioni formative a loro dedicate.

Il progetto totalmente gratuito per le scuole è sostenuto dall’Associazione Activity Network del gruppo BAND OF RESCUE,  una missione importante che richiede un notevole impegno di risorse ottenendo grandissime soddisfazioni per l’interesse suscitato negli allievi e nei docenti.

Se sei interessato a partecipare con la tua scuola CONTATTACI

Sostieni il progetto