Dicono di NOI

In questo post vorremmo coinvolgere voi, i nostri allievi, che siete le persone con cui condividiamo la passione per la formazione e la diffusione della cultura per il soccorso.

Nei commenti scriveteci un vostro pensiero, una dedica o semplicemente una battuta sul corso che avete svolto riportando il corso svolto e se volete il vostro nome!

 

SCRIVI IL TUO COMMENTO CLICCANDO QUI

 

27 Comments

  1. L’esame è andato bene, sono molto soddisfatto di aver portato a termine con successo questo percorso!
    Domattina parto e volevo ringraziarti non solo per la gentilezza dimostratami negli ultimi giorni, ma anche per tutto quello che mi hai insegnato e soprattutto per la tua affabilità e disponibilità, nonché complimentarmi per la tua competenza, serietà e professionalità.
    E’ stato un bel periodo che ricorderò con piacere e sono felice di averti conosciuto.
    Grazie di tutto.

    Ciao, spero a presto!

    Mattia

  2. Ciao volevo farvi sapere che uno dei ragazzi che ha salvato e aiutato a fare il bls a quel signore a lignano é stato diego.
    Perciò vi ringrazio per quello che ci avete insegnato.greta e diego

  3. HO INCONTRATO …
    Ho Incontrato istruttori,
    che mi hanno insegnato anche, l’importanza delle procedure,
    che mi hanno insegnato anche, che dopo i 40 anni un assistente bagnanti deve mostrare anche gli addominali e i bicipiti, oltre alle sue conoscenze (perchè così è più credibile),
    che mi hanno insegnato anche, che gli assistenti bagnanti, dopo tutto, sono umani e come tutti gli umani hanno i loro limiti.
    Non ho incontrato Dottoresse, ma ho incontrato un Dottore che aveva sempre una risposta ad ogni domanda (forse non era solo un medico).
    Ho incontrato un’ Avvocatessa che mi ha fatto capire, per la prima volta nella mia vita, qualche cosa di Ordinamento Giuridico.
    Ho incontrato un istruttore che aveva una simpatia per il Cloro e i cani, ma quelli cattivi. Mi ha appassionato e insegnato un sacco di cose, e mi sono anche divertito.
    Ho incontrato il manichino Gabriele, il più palpato, pizzicato e baciato da tutti (ma non lo invidio).
    Ho incontrato quelli che sono stati i miei compagni di viaggio:
    un attore mancato, quelli che sembravano perennemente incazzati, gli ossessionati dai 100 metri CRAWL in 1′.40, i miopi in difficoltà nel recupero dei tre oggetti dal fondo vasca, i “so tutto” e i “non c’è la farò mai”, e tre Sirene. Santo Dio quanto erano toste le ragazze, belle e toste.
    Buona vita a tutti voi, siete veramente dei bravi ragazzi.
    E se anche ho conosciuto il dolore dei crampi, il bruciore agli occhi, il fastidio del naso tappato per tutta la durata del corso,e se anche dopo una lezione di allenamento in piscina, dopo i 400 metri CRAWL testa alta, mi è apparsa la Madonna con le tette di fuori, credetemi ricomincerei e rifarei tutto da capo, anche solo per tutte le persone che ho incontrato.
    Grazie mille a tutti.
    L’Assistente Bagnanti Marco (zio Marco)

  4. Gentile Staff,

    ho da poco partecipato ad uno dei corsi BLS-D da Voi organizzati.
    Vi scrivo direttamente per complimentarmi di persona per il modo , la forma , i contenuti e la professionalità del corso al quale ho partecipato.

    Alla fine della lezione mi sono sentito fiero di quello che avevo fatto e di essere entrato in qualche modo a far parte di una grande famiglia, la vostra.

    Un corso interessante e di una importanza tale da farmi sentire una persona migliore.

    Naturalmente spero di non dover mai mettere in pratica le tecniche che mi avete insegmato , nel caso contrario sarò lucido e pronto a prestare soccorso nel modo corretto.

    Un particolare ringraziamento al Direttore Marco Carlini che ha dimostrato profonda conoscenza della materia, padronanza del linguaggio e una eccellente lucidità cognitiva.

    Grazie infinite.

    Donato Colloredo
    Evolution3lands
    TA R V I S I O

  5. Ieri mio malgrado sono stato partecipe ad una azione di pronto intervento e volevo solamente segnalarti una cosa. Passeggiando in bici con la moglie per il paese ci siamo imbattuti in una persona che urlava in modo esasperato e che chiedeva aiuto, appena calmato mi sono recato in un giardino vicino ed ho trovato una persona distesa senza sensi ed un altro in piedi che stava chiamando il 118. Mi sono accorto subito che era in arresto cardiaco. In quel momento ho cercato di mettere in pratica tutto quello che ho imparato da te anche se in pochi minuti è giunta un ambulanza, allorché ho cercato di spiegare subito la situazione al personale. Mi hanno chiesto di spostarmi e sono iniziate le manovre con il defribillatore. Mi sono messo a disposizione per il massaggio cardiaco. Sono sempre rimasto lucido ed avevo in mente passo passo le tue istruzioni, forse perché abbiamo fatto il rinnovo da poco, tanto che il personale del 118 mi ha ringraziato chiedendomi chi fossi. A parte l’adrenalina che avevo…(.tremavo in maniera terribile e la sera non ho nemmeno cenato), ‘ mi sono accorto di poter gestire il problema, anche se con molta tensione.
    Volevo ringraziarti ulteriormente per la preparazione che ci hai fornito, questo è merito tutto tuo.. Purtroppo la persona non è stata fortunata, non ha mai ripreso i sensi ed è morto.Aveva 80 anni ed aveva problemi cardiaci.
    Ho saputo dopo che era un mio vicino di casa che conoscevo molto bene, io dalla concentrazione che avevo non mi ero neppure accorto di chi fosse, per me sembrava il tuo manichino. Volevo solamente darti questa mia testimonianza.
    Grazie ancora Marco T.

  6. Giovedì scorso o frequentato il corso per il rinnovo delle manovre di BLSD.
    Volevo ringraziare Marco per la sua bravura, per la sua capacità di fare appassionare gli allievi in qualcosa in cui crede davvero, per la sua grande preparazione e la sua dote comunicativa, chiara ed incisiva e al contempo la semplicità con cui parla di
    cose molto serie.
    Tutte qualità che lo rendono un brao insegnante.
    Credo che la metodologia usata sia davvero molto efficacie. Simulare con varie ripetizioni il soccorso al malcapitato manichino
    fa si che si imprimano maggiormente le varie sequenze di procedura, farlo inscenando una piccola rappresentazione teatrale
    è davvero geniale, utile.
    E’ stato un corso davvero utile e proficuo, istruttivo e divertente.
    Grazie anche ai miei compagni di corso.
    A presto
    Grazia Pennesi

  7. Questo non è stato per me un semplice corso. È stata un esperienza che porterò per sempre con me, nella mente e soprattutto nel cuore. Ho conosciuto dei fantastici insegnanti sempre pronti a incoraggiarti (che ho ammirato ma anche odiato), dei compagni di viaggio (che non scambierei mai con altri) che mi hanno sempre sostenuta e che spero di non perdere, ed ho conosciuto anche di più me stessa. Ho capito che posso dare molto e che posso spingermi sempre più in là, sono migliorata molto sia in ambito pratico che in ambito umano.
    Rifarei tutto altri mille volte

  8. Grazie mille a tutti .Marco grazie per la tua pazienza ma i vecchi sono così .ricorda di mettere la posizione della sede coni con google mups. Grazie ancora

  9. mandi a tutti
    è sempre importantissimo rinfrescare quanto appreso.
    Mi sono ripromeso di fare altre sedute durante i corsi.

    Max

  10. Esperienza unica, che mi ha insegnato cosa voglia dire assumersi delle responsabilità, ma che mi ha anche preparato a gestire le situazioni più varie. La rosa degli istruttori è perfetta, composta da elementi qualificati e che amano il proprio lavoro. Sono contento di avere seguito questo corso e consiglio di farlo a tutte le persone interessate. Il corso di BLSD è stato altamente formativo, e permette di avere delle conoscenze per salvare una vita che possono tornare molto utili in futuro.
    Grazie ancora a tutto lo staff,
    Francesco

  11. Voglio ringraziare e fare i complimenti a tutti gli insegnanti e a Marco per la professionalità e la serietà dimostrate durante il corso… È stato impegnativo ma alla fine è stata una grande soddisfazione!
    Grazie ancora!!
    Alice

  12. Buona sera ,ho partecipato ieri sera al corso di formazione per la rianimazione Cardio .Polmonare di base ,si è rivelata molto interessante.Grazie per la grande competenza e la professionalità del Dottor Carlini .E un grande ringraziamento per il vostro lavoro

  13. Ciao a tutti.
    Da poco ho partecipato ad un corso BLSD. All’inizio ero piuttosto prevenuta riguardo la cosa, perchè ritenevo sarebbe stata una serata lunga e tediosa. Invece faccio tantissimi complimenti a Marco C. per aver saputo dosare teoria e pratica; per aver stimolato nel gruppo la capacità di osservare e riflettere prima di agire; per averci trasmesso fiducia e soprattutto competenza.
    GRAZIE!!!!!
    Giuly

  14. Ringrazio tutto lo staff, per averci fatto trascorrere le ore di corso in modo piacevole, umano e stimolante. Davvero preparatissimi, precisi… bravi! Capaci di trasmettere ai corsisti l’importanza che può avere ognuno di noi in circostanze drammatiche .

    Un ringraziamento speciale a Marco.

    Consiglio a tutti di scegliere Band of Rescue!

    Magda

  15. Corso molto utile anche per studenti di medicina, L’ istruttore molto organizzato, paziente è disponibile!
    È un corso importante che tutti dovrebbero fare…

  16. Gentile Staff!

    Quando mi sono iscritta ho pensato che 5 ore di corso sarebbero davvero state lunghe. Mi sbagliavo ovviamente. Organizzazione perfetta. Sono davvero felice di aver partecipato. Grazie:)

  17. Ho partecipato di recente al corso di formazione BLS-D, voglio complimentarmi con voi per come si è svolto il corso, per gli argomenti trattati e per la forma con cui viene insegnato….
    Consiglio a tutti, addetti ai lavori e non, di partecipare a questo tipo di formazione.
    Naturalmente spero di non doverne mai farne uso, in caso contrario spero di essere lucido e mettere in pratica le tecniche che mi avete insegnato al meglio per potermi rendere utile alla causa…
    Un ringraziamento particolare a Marco Carlini e a Sonia Benatti per la loro professionalità, competenza e umanità!

    Giulio Morocutti

    Ski Academy Zoncolan
    Sci club Mte. Zoncolan

  18. Grazie a voi di esistere..
    5 ore passate con voi non sono una eternità ma solo al pensiero che io ho appreso l’uso del BLSD e posso salvare una persona non a paragoni.. 10 minuti questi sono una eternità.. E non le 5 ore.. Lo consiglio a tutti di fare anche se non siete impiegati in. Attività sportive e lavorativa.. Grazie di ❤..

    Marco Simone CALTRAN

  19. È stato un piacere partecipare al Vs corso BLSD e apprendere le necessarie nozioni in modo veramente così semplice. Un plauso alla Vs professionalità per averci saputo coinvolgere nella lezione con un percorso formativo davvero interessante che spero venga adottato anche nelle scuole.
    Leandro Bertuzzi

  20. Bellissimo e, soprattutto, utilissimo corso! Marco (ma credo possa valere per tutta la sua squadra) conferma la sua bravura e disponibilità come docente anche nel refresh biennale, ottimamente improntato su una pratica molto curata (cosa a mio avviso fondamentale in corsi di questo tipo), supportata da un rinfresco della teoria anch’essa coinvolgente!
    Che dire…un’ottima “banda”!!!
    Giacomo Borin

  21. Corso molto interessante e gestito molto bene dalla docente. Sono stato contento di aver partecipato attivamente.

    Walter

  22. Refresh BLSD del 29 gennaio 2019 UDINE
    Ho partecipato al refresh per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno nella data sopra citata. Solita professionalità e cortesia degli istruttori.
    Un saluto a tutti
    Mattia

  23. Con piacere lascio il mio positivo giudizio sulle attivita’ che organizzate.
    Ho partecipato a diversi corsi e ne sono sempre uscita soddisfatta.
    Un plauso per la completezza, la competenza, la puntualita’ e la disponibilita’ degli insegnanti capaci anche di sottolineare e rendere consapevoli noi dell’importanza del ruolo che siamo abilitati a svolgere.
    Non esitero’ a continuare a consigliare agli interessati di iscriversi.
    Complimenti a tutti.

    Silvia

  24. Corso Blsd+Pblsd del 21 marzo, Monfalcone.

    Ottimo corso, istruttori chiari, esaustivi e in grado di catturare l’attenzione di tutti i partecipanti creando un piacevole clima.
    Lo consiglio a chiunque!
    Grazie e alla prossima.

    Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>